
Alessandra Irace
Director
Senior Communication Manager nell’area Healthcare & Lifestyle di Twister.
Ha lavorato per 15 anni in Sec Newgate e successivamente in APCO Wordwide, acquisendo una solida conoscenza dei media tradizionali e nuovi e delle digital pr.
Si occupa di progetti di comunicazione integrata, media e digital relations, consulenza strategica e comunicazione corporate per clienti di area sanitaria, scientifica e non profit (aziende, associazioni professionali e di pazienti, società scientifiche). Ha esperienza nello sviluppo di progetti di CSR, di campagne di sensibilizzazione e fund raising, nell’organizzazione di eventi, compresa la gestione di KOLs.
Si occupa o si è occupata della comunicazione per clienti quali Carestream Health, Génerale De Santè, Fondazione Francesca Rava, CIPOMO, UILDM, Sanofi, Roche, Medtronic, AIFM, Lifenet Healthcare.
In precedenza ha lavorato presso Ad Mirabilia, agenzia di comunicazione specializzata nell’area fashion e design, occupandosi di media relations e organizzazione eventi.
Laureata in Scienze della comunicazione all’Università degli Studi di Salerno, si è specializzata in Strategie di comunicazione e gestione delle Relazioni pubbliche frequentando il Master in Media Relation presso la Business School de Il Sole 24 Ore.